Siamo stati al corso preparto: è stato istruttivo e anche divertente! oltre a vari video su parti reali, abbiamo provato varie tecniche di rilassamento per cercare di lenire il dolore del parto.
Per simulare però un dolore fisico ecco la trrovata: alle donne davano in mano un sacchetto di ghiaccio da stringere e i mariti/fidanzati dovevano iniziare con i massaggi alla schiena con vari strumenti utili. Beh, vi assicuriamo che dopo 30 sec. tenere il ghiaccio in mano diventava una vera sofferenza e solo con i suggerimenti dati si riusciva a sopportare il dolore... Il tutto durava circa 3-4 minuti, ripetuto per circa 10 volte in 10 posizioni differenti!
Quindi ora pensiamo di essere pronti!! stiamo solo aspettando che anche la bambina lo sia... Cmq dovrebbero mancare solo un paio di settimane e non vediamo l'ora!
Nel frattempo si sta concludendo l'esperienza bostoniana: ancora una settimana e poi ritorneremo nella nostra casa a C'ville: non vediamo l'ora! sebbene siamo stati contentissimi di questa esperienza estiva, ora abbiamo voglia di tornare alla "solita" vita!!
a presto
1 comment:
Innanzitutto Congratulazioni e tanti auguri!!
Non ci conosciamo ma ho visto il vostro blog tramite quello di Pluto...ed è stata una grande sorpresa nonchè una bella coincidenza dato che proprio venerdì mi trasferisco a C-ville per iniziare il mio MA in Italian Lit! voi lavorate all'università?
chissà magari ci incontreremo per le vie di C-ville :)
Sara
Post a Comment