Con oggi si conclude la nostra esperienza bostoniana. I 3 mesi estivi passati in questa bella città ci hanno lasciato piacevolmente stupiti. Siamo arrivati con l'idea di trovarci in una grande e caotica metropoli: la sorpresa è stata invece quella di trovarsi in una grande città che ha saputo però lasciare spazio alle persone. L'aria che si respira è completamente diversa da quella per es. di NY e la nostra impressione è stata quella di essere una luogo in cui vivere può essere davvero molto piacevole.
Alcuni consigli per chi dovesse passare da queste parti:
-andate da Mike's pastry in north end: potrete mangiar dei cannoli siciliani buonissimi e anche il gelato vale la pena (negli states non esistono le gelaterie come le intendiamo noi, quindi questa è stata una bella scoperta!!)
- Ernesto sempre in north end: pizza buona a tranci, consigliamo la chicken rancho o la chicken parmissan
-in Collidge corner ci sono vari ristoranti etnici: noi siamo andati in un giapponese e in un indiano, entrambi molto buoni.
Per i posti da visitare, oltre ai classici che trovate un po' in tutte le guide, consigliamo di andare alla Prudential Tower: dal 51° piano, potrete avere una vista eccezionale della città. Dovete andare direttamente al bar e fare una consumazione; visto che non si paga l'entrata ne vale assolutamente la pena!
Inoltre andate sul fiume Charles: il parco, la vista delle barche e la brezza vi faranno piacevolmente rilassare!
Lasciamo poi a voi scoprire i posti che vi possono piacere di più, noi da stasera saremo di nuovo a Charlottesville pronti per scoprire nuovi posti in Virginia!!
No comments:
Post a Comment